Vuoi salire a bordo di Crazy?
Ciao, sono Valeria Colturi. Fondatrice e Designer di Crazy.
Probabilmente pensi che in Valtellina non puoi trovare un lavoro stimolante e di respiro internazionale: un giovane ambizioso deve almeno spostarsi a Milano per trovare la propria carriera e in provincia non ci sono altro che piccole aziende che non offrono possibilità di crescita.
Non ti biasimo, in effetti la nostra è la provincia Lombarda che offre meno sbocchi di alto livello, meno incarichi manageriali e meno settori di specializzazione. Il che è un vero peccato, perché d'altra parte è una delle provincie con qualità della vita più alta.
Per questo da anni ci impegniamo costantemente per far sì che Crazy sia un'azienda attrattiva per i collaboratori nel panorama Valtellinese.
Crazy è il primo brand di abbigliamento da montagna che combina performance e stile.
Siamo conosciuti in tutto il mondo per le nostre innovazioni tecniche e per il nostro stile fashion, colorato e unico.
Fin da quando facevo l'atleta ero innamorata della moda. La mia idea folle, "Crazy", fu quella di creare il più innovativo abbigliamento da montagna che fosse tanto bello e colorato quanto performante.
All'inizio degli anni '90 mi sono resa conto che i prodotti indossati in montagna erano rimasti pressochè invariati per decenni. Nessun tessuto elastico, nessuna tecnologia e soprattutto.. Nessun colore!
Crazy nasce per le gare di sci alpinismo, ma oggi è per tutti gli appassionati di montagna che non hanno paura di farsi notare.
Ho scelto tessuti elastici e disegnato un fit più atletico. Ho ridotto al massimo il peso, tolto il superfluo e ovviamente ho creato capi sgargianti e colorati.
Negli anni Crazy ha avuto l'onore di presentare sul mercato soluzioni tecniche sempre più all'avanguardia, come la prima tuta da sci alpinismo nel 1989, la prima giacca completamente elastica nel 2013 o la giacca più leggera del mondo nel 2021.
Guarda il video qui sotto per conoscerci meglio e capire cosa facciamo.